Prot. 3325 Subiaco, 18.10.2004

 

 

On. Pierluigi FIORETTI

Presidente Cotral

Fax 06. 57032322

R O M A

--------------------------

Egregio Presidente,

notizie di stampa hanno riferito oggi del caso di due turisti di Verona i quali, giunti a Subiaco con l’intento di visitare i monasteri benedettini di Santa Scolastica e del Sacro Speco, hanno però dovuto rinunciare al loro programma per la mancanza di un servizio specifico di trasporto pubblico che colleghi la città ai cenobi.

Ritengo trattarsi – Presidente - di una carenza da colmare., in quanto non tutti i turisti, che in numero sempre maggiore arrivano ogni giorno a Subiaco per recarsi ai due monasteri sono in possesso di una autovettura o dispongono di altri mezzi propri di trasporto.

Per costoro l’unica possibilità è rappresentata dal percorrere a piedi oltre 8 chilometri di strada, tra andata e ritorno, non riportando certo una buona impressione sull’organizzazione del trasporto pubblico svolto nel territorio.

Basterebbe – Presidente – istituire due corse giornaliere con minibus con partenza alle ore 10,30 ed alle ore 15,30 da Subiaco e ritorno alle ore 13 ed alle ore 17,30.

Ne ricaverebbero un beneficio la città di Subiaco, confermando così la sua vocazione turistica, e la Cotral per aver tenuto conto anche di queste necessità dell’utenza.

Nella certezza che alla presente proposta verrà riservata la necessaria attenzione e nel restare in attesa di cortese riscontro, è gradita l’occasione per inviare distinti saluti.

Il Presidente

Luciano Romanzi